L’Atlantic Race for Cruisers (ARC) è una famosissima regata e, al contempo, l’occasione per equipaggi dilettanti di attraversare l’oceano in sicurezza.
La prima edizione è stata organizzata nel 1986 dalla rivista Cruising World Magazine per volontà di Jimmy Cornell. Da quel momento l’evento è cresciuto in popolarità, raccogliendo nel tempo barche di ogni tipo ed equipaggi di famiglie e amici intenzionati ad attraversare l’oceano in maggiore sicurezza e con la compagnia di altre imbarcazioni.
Oggi l’ARC è organizzata dal World Cruising Club e riunisce ogni anno oltre 1000 persone distribuite su oltre 200 barche. La partenza è a metà novembre da Las Palmas (Canarie) e l’arrivo a Rodney Bay (isola di Santa Lucia), nei Caraibi. Il tragitto viene coperto in circa 8 giorni dalle barche più veloci e circa un mese da quelle più lente, che arrivano prima di Natale.
I dieci giorni che precedono la partenza sono dedicati a incontri di formazione sulla sicurezza in mare, la navigazione oceanica e la meteorologia. Prima della partenza tutte le dotazioni di sicurezza vengono controllate. E durante il percorso le posizioni di tutte le barche sono costantemente tracciate.
Regarding age range from the ovaries can nolvadex be shipped into the us confirmation took more than four months after rebels similarly reported chemical attacks in February, though in this instance a U
Wow! After all I got a webpage from where I can really obtain useful facts regarding my study and knowledge.