Brezza 22

Il Brezza 22 è un cabinato a vela di 6,50 metri costruito dal cantiere Centro Nautico Adriatico, adatto alla crociera costiera e al campeggio nautico.

In navigazione il pozzetto può ospitare comodamente 4 persone. Armato a sloop, il Brezza 22 può essere dotato anche di gennaker. L’inaffondabilità è garantita da due casse stagne piene di polistirolo (una a prua e una sotto il pozzetto). La velocità è assicurata da un basso dislocamento e moderne linee di catena.

La deriva pesa 250 kg e, essendo retrattile, permette sia di navigare in prossimità di bassi fondali, sia di tenere il baricentro basso in caso di trasporto sul carrello.

All’interno si trovano 4 posti letto, distribuiti tra due cuccette laterali e una cuccetta doppia a prua. Tra gli optional c’è anche la possibilità di dotare il Brezza 22 di un serbatoio di acqua da 60 litri, impianto idraulico, impianto elettrico, fornello e wc chimico. Scendendo sottocoperta gli spazi si presentano luminosi e ben organizzati, grazie al tavolo abbattibile e al blocco lavello-cucina a scomparsa.

Scheda tecnica:

  • Lunghezza: 6,50 m
  • Larghezza: 2,50 m
  • Pescaggio: 0,22 / 1,47 m
  • Dislocamento: 800 kg
  • Superficie velica: 13 mq (randa) + 9 mq (fiocco) + 29 mq (gennaker)